Dimagrire dopo Natale con i prodotti che trovi in farmacia
Durante le feste hai esagerato un po’ a tavola e ora ti accorgi che hai messo su qualche chilo? Nessun problema: dimagrire dopo Natale è possibile e non ti richiede nemmeno troppe rinunce, se ti aiuti con qualche buon prodotto depurativo, disintossicante e snellente che trovi in farmacia.
È ovvio che per rimettersi in forma questi rimedi da soli non bastano, ma se li integri con una dieta ideale e con un po’ di attività fisica, puoi smaltire i chili di troppo e tornare al tuo peso forma nel giro di pochissime settimane.
Prima di passare in rassegna i prodotti che ti aiutano a dimagrire, vediamo quindi cosa mangiare per dimagrire dopo le feste.
La dieta giusta per dimagrire dopo Natale
Panettone, torrone, pandoro, fritture, antipasti di ogni genere, salmone affumicato e chi più ne ha, più ne metta. Quanti grassi e zuccheri hai ingerito durante le festività? Sicuramente troppi e ora è il momento di tornare alle buone regole della tavola, non solo per eliminare tutte le scorie che hai accumulato, ma anche per sentirti nuovamente leggero e con la giusta energia.
Per sgonfiare la pancia, ridurre il senso generale di pesantezza e perdere quei 2 o 3 kg di troppo che certamente hai preso, ti consigliamo di tornare a un regime alimentare leggero, di dimenticare per un bel po’ le abbuffate e di dare via libera a cibi poco elaborati ma nutrienti.
È importante consumare verdura e frutta almeno due volte al giorno. Condisci le verdure con poco olio extravergine di oliva, bandendo il burro e la margarina, così come la maionese e altre salse ipercaloriche. Sono perfetti i carciofi e i finocchi, per le loro proprietà diuretiche, gli spinaci per smaltire le tossine e tutti quei vegetali a foglia verde che ti danno un senso di sazietà con poche calorie.
Per la frutta preferisci quella di stagione, ricca di vitamine: sì a kiwi, arance e mandarini, mele, pere e melone, anch’esso ricco di acqua. L’uva è perfetta per la colazione, perché più calorica, ma per sgonfiarti il vero segreto è consumare ananas fresco, molto ricco di bromelina, una sostanza che elimina i liquidi in eccesso e contribuisce a una buona digestione.
Ok anche i cereali, che ti consigliamo di scegliere integrali per il loro maggiore apporto di fibre. Pane, fette biscottate, riso e pasta non vanno eliminati, perché essenziali a darti l’energia da consumare durante il corso della giornata. Scegliendo però quelli integrali aiuterai anche il tuo intestino e terrai a bada la fame, evitando di mangiare troppo.
Perfetti anche carne bianca e pesce magri, come pollo, coniglio, tacchino, merluzzo, sogliola, calamari da cuocere ai ferri o al vapore e conditi al minimo.
I formaggi non sono da eliminare, ma evita quelli stagionati perché troppo ricchi di grassi e opta per ricotta, fiocchi di latte, stracchino e crescenza. Ti daranno una buona quota di calcio, senza le tante calorie dei formaggi non proprio light.
Almeno due volte a settimana inserisci nella tua dieta post feste i legumi: le loro proteine vegetali ricche di aminoacidi ti nutrono, regolano i tuoi livelli di colesterolo, non affaticano i tuoi reni e uniti ai cereali sostituiscono degnamente la carne.
Bevi molta acqua, al naturale o in forma di tisane leggere non zuccherate. L’acqua ti depura dalle tossine, bevuta prima dei pasti attenua il tuo senso di fame, ti dà una mano a sgonfiarti e soprattutto mantiene in equilibrio la tua idratazione.
E veniamo ora agli integratori che, assunti con regolarità e inseriti in uno stile alimentare corretto, possono essere decisivi per perdere peso, bruciare i grassi in eccesso e riattivare il tuo metabolismo, depurandoti e drenando i liquidi in più.
Gli integratori per dimagrire dopo le feste
Per poter essere davvero efficaci, gli integratori contro il sovrappeso che trovi in farmacia devono contenere dei mix bilanciati di sostanze fitoterapiche. È per questo che noi di Farmacia San Carlo abbiamo realizzato una linea di 3 diversi prodotti, ognuno con delle caratteristiche precise e dalle proprietà depurative, drenanti e brucia-grassi.
Per eliminare la ritenzione idrica, che appesantisce la tua silhouette e ti fa sentire un diffuso senso di gonfiore, puoi assumere delle capsule di Novadren, a base di Betulla, Ortosiphon, Ananas, Vite Rossa e Meliloto. Tutte queste sostanze stimolano la diuresi, quindi l’espulsione dal tuo organismo dei liquidi che si sono accumulati grazie a un’alimentazione scorretta, e contribuiscono a migliorare la circolazione, con un ritrovato senso di leggerezza soprattutto alle gambe.
Le capsule di Caffè Verde, invece, sono ottime per ridurre l’assorbimento dei grassi e per riportare il livello di glicemia ai suoi valori ottimali. È un rimedio per dimagrire davvero efficace, ma non va usato in gravidanza, se soffri di colon irritabile e di anemia, perché diminuisce l’assorbimento del ferro. Visto che contiene caffeina, ovviamente te lo sconsigliamo se soffri di attacchi d’ansia. In tutti gli altri casi il Caffè Verde si è dimostrato un ottimo coadiuvante nelle diete dimagranti e per questo, dopo le feste, può dare dei concreti benefici alla tua perdita di peso.
Per depurare l’organismo, accelerare il metabolismo e dimagrire senza sentirti affaticato o giù di tono, l’ideale per te è Akai Plus, un integratore a base di Acai, Caffè Verde, Arancio Amaro e Cromo Picolinato.
Le bacche di Acai, ideali per perdere peso e per regolare il colesterolo grazie al loro forte potere antiossidante, sono un ottimo energizzante e diventano fondamentali quando riduci la quota di alimenti.
Spesso, infatti, il rischio di chi si mette a dieta è quello di sentirsi stanco e di abbandonare dopo pochi giorni il nuovo regime alimentare, ricominciando a mangiare di più. Con Akai Plus, invece, riuscirai a mangiare meno e a sentirti comunque pieno di energia per affrontare al meglio le tue giornate.
Dieta e integratori: la soluzione per perdere peso dopo le feste
Come vedi, ritornare in perfetta forma dopo i bagordi natalizi non è una chimera e non devi certo demoralizzarti se hai accumulato qualche chilo di troppo. Armati di un po’ di pazienza, scegli un’alimentazione più leggera e senza troppe rinunce, non dimenticare una costante attività fisica, assumi un integratore adatto alle tue esigenze e nel giro di un mese potrai dire addio a quei rotolini che tanto desideri eliminare.
Vuoi qualche consiglio in più su come dimagrire dopo le feste? Oppure ti interessa sapere come assumere i 3 integratori della nostra linea Controllo del peso?
Scrivici nei commenti e ti daremo tutte le risposte necessarie!